Sulla base del metodo Lean organization e Lean method affronteremo insieme un percorso di 4 mesi fianco a fianco per raggiungere l’organizzazione del tuo ufficio che desideri.

La consulenza in 3 fasi viene strutturata in maniera totalmente personalizzata.

1. Effettuiamo un check iniziale dell’organizzazione attuale con analisi dei punti di forza e punti deboli con compilazione di schede ed analisi dei dati emersi.

 

2. Organizziamo colloqui individuali e di gruppo con il tuo team per ascoltare ed elaborare inquietudini e suggerimenti.

 

3. Strutturiamo un programma risolutivo e di potenziamento in base agli obiettivi realistici e raggiungibili che definiremo insieme.

La consulenza Check-Up al Quadrato fa per te se:

Sei titolare di uno studio di amministrazione condominiale con +10 dipendenti e vuoi impostare
le basi di una nuova organizzazione
 dei tuoi tempi,
dei tuoi spazi e di quelli della
tua attività

Ti trovi a un bivio: il tuo modo di lavorare non funziona più come vorresti e hai bisogno di un occhio esterno per individuare le criticità del tuo metodo organizzativo

Il tuo lavoro è aumentato e l’organizzazione che hai avuto fino a questo momento non è più in grado di sostenere i tuoi sforzi

Sei un amministratore professionista e l’organizzazione non è il tuo forte ma vuoi trovare una nuova efficacia nella gestione del tuo lavoro con un metodo che tenga conto delle tue caratteristiche personali del tuo studio e dei tuoi collaboratori 

Come funziona:

Raccolta dati

L’analisi preliminare, con interviste individuali, compilazione schede e riunioni di gruppo, ha come obiettivo la comprensione dell’attività lavorativa, in particolare:

 

  • quali sono i valori del tuo ufficio
  • quali sono i processi di lavorazione di ogni pratica
  • quali sono le persone coinvolte nei processi
  • quali sono i rapporti gerarchici
  • quali sono gli strumenti utilizzati 

Modalità raccolta dati

Frequenza: giornaliera o unatantum

Durata interviste individuali: 45 minuti

Durata riunioni di gruppo: 2 ore

Durata: 4/6 settimane

Lavorazione dati

Tabelle e grafici di output dei dati ottenuti nella fase di raccolta dati

Durata: 2 settimane

Elaborazione dati e individuazione obiettivi

Proposta concept per migliorare l’organizzazione del tuo ufficio con processi efficaci.

 

Progetto di formazione e miglioramento organigramma. 

Durata: 8 settimane

Cosa ottieni:

Riduzione degli sprechi di tempo ed energia: creiamo insieme un layout funzionale per il flusso delle attività

Coinvolgimento delle risorse umane: le persone che compongono il team del tuo studio, vengono fortemente coinvolte in tutte le fasi per definire gli obiettivi e per assicurare un miglioramento/mantenimento reale

Autonomia: un metodo personalizzato da applicare continuamente nel tempo

Candidati